Chi siamo

IL   PENTAGRAMMA

La SCUOLA DI MUSICA IL PENTAGRAMMA è un’ASSOCIAZIONE CULTURALE SENZA FINI DI LUCRO che ha lo scopo di promuovere, diffondere e sviluppare la conoscenza, l’apprendimento ed il perfezionamento della musica moderna e classica in tutte le sue tecniche strumentali e canore.

L’ASSOCIAZIONE PERSEGUE I SEGUENTI FINI

– Organizzare corsi di apprendimento : di strumenti musicali, di canto, di composizione, di arrangiamento, di tecniche di registrazione e manipolazione audio e di quant’altro è collegato alla musica.
– Promuovere la formazione di gruppi musicali, fornendo loro personale qualificato ed esperto nelle tecniche di musica d’insieme.
– Favorire la cultura musicale organizzando periodicamente audizioni, concerti e serate musicali in proprio e/o in collaborazione con privati o enti locali ed altri enti associativi.
– Sviluppare un rapporto costruttivo con gli Enti locali per promuovere la conoscenza e gli aspetti culturali che l’associazione può offrire, organizzando insieme corsi musicali per giovani, anziani e diversamente abili.
– Organizzare con i responsabili culturali degli Enti locali, con gli insegnanti e gli allievi delle scuole pubbliche e/o private di ogni ordine e grado incontri di didattica musicale e, se richiesti, corsi di aggiornamento qualificato sulle tecnologie e metodologie che il mercato italiano ed estero mettono a disposizione.



Roberto Berti

Fondatore e Presidente

Maurizio Pettinà

Vicepresidente e Art Director

Pierpaolo Rebellato

Segretario

Alice Dal Piva

Comunicazione

Tania Salinaro

Direttore artistico Note Future e Responsabile eventi classica

Nicola Polato

Responsabile eventi moderna


I NOSTRI   DOCENTI