Teatro

TEATRO

Il corso di Teatro è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’arte della recitazione, senza limiti di età. Le lezioni hanno cadenza settimanale e sono della durata di (?). Il corso si propone di favorire lo sviluppo dell’espressività, della creatività e della comunicazione. Il teatro può essere visto come un originale “spazio”, ed un modello per apprendere l’organizzazione e la distribuzione del lavoro; un processo creativo ma anche operativo ed organico fatto di scelta di priorità, di formulazione di sequenze, di ricerca di funzioni e divisione di compiti e ruoli.

Gli obiettivi del corso sono:

ampliare il linguaggio verbale e non verbale attraverso il gioco, l’ascolto, l’osservazione e la proposta di tecniche espressivo-creative; vivere un’atmosfera di reciproco stimolo, scoprire il piacere e il divertimento del gioco teatrale; conoscere uno spazio ed un luogo in cui dare sfogo alla libera espressività e creatività nel rispetto delle naturali inclinazioni;

acquisire una concreta consapevolezza del corpo e della voce, scoprendo e sviluppando le capacità di relazione e di integrazione con gli altri.