OPEN DAY - IL PENTAGRAMMA

OPEN DAY - IL PENTAGRAMMA

Quando:
11/10/2020@14:30–19:00
2020-10-11T14:30:00+00:00
2020-10-11T19:00:00+00:00
Dove:
Villa Widmann
Via Nazionale 420
Costo:
Gratuito
OPEN DAY - IL PENTAGRAMMA @ Villa Widmann

OPEN DAY  IL PENTAGRAMMA

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020

Villa Widmann di Mira

 

La Scuola di Musica Il Pentagramma apre le sue porte al grande pubblico in un contesto davvero speciale!

 

Domenica 11 ottobre a Villa Widmann di Mira potrai scoprire il mondo della Musica, conoscere i maestri e gli allievi della Scuola Il Pentagramma, interagire con loro, ascoltare buona musica e scoprire lo strumento musicale che fa per te.

 

Postazioni musicali saranno allestite in tutti gli spazi della Villa e per ogni postazioni potrai ascoltare il suono di tanti strumenti e scoprire come si svolgono le lezioni di musica. Conoscerai il Pianoforte, la Chitarra classica, elettrica e acustica, il Basso, l’Ukulele, il Violino, la Viola, il Violoncello, il Contrabbasso, il Sax, la Batteria, l’Arpa, il Flauto, il Canto, la Musica d’Insieme, la Propedeutica Musicale.

Una postazione speciale “Sinfonia degli animali tra fiaba e cartoon” sarà dedicata alla scoperta della Musica insieme a star del grande schermo.

PROGRAMMA:

14.30:  incontro con insegnanti e allievi

15.00: attività di propedeutica musicale rivolta a bambini

16.15:  IL PAESE DELLA MUSICA – concerto spettacolo. Ospiti d’onore Re e Regina della Musica

17.30: riprende l’incontro con insegnanti e allievi

17.30: attività di propedeutica musicale rivolta a bambini

19.00: chiusura

 

Per aprire le sue porte la Scuola Il Pentagramma ha scelto un luogo iconico della Riviera del Brenta: Villa Widmann Rezzonico Foscari, dimora storica settecentesca che si affaccia sulle acque del Brenta. Oltre a scoprire il mondo della Scuola potrai lasciarti travolgere dalla bellezza della Villa, del suo parco secolare, del suo laghetto romantico e degli affreschi che adornano la villa padronale.

In questa occasione potrai scoprire anche Spazio Back_Up di Dolo, un luogo dove svolgere attività culturali, artistiche e musicali. E’ uno spazio aperto dove incontrarsi e condividere passioni. Potrai conoscere l’ampia proposta di corsi creativi in programma per il 2020-2021.

In caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente e le postazioni musicali verranno trasferite all’interno.

PROTOCOLLO MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19: in tutti gli spazi della Villa, interni ed esterni, al pubblico partecipante sarà richiesto di rispettare le misure di sicurezza volte al contenimento del virus Covid-19. Queste saranno segnalate all’ingresso e ripetute lungo gli spazi tramite apposita segnaletica.

L’ingresso è libero e aperto a tutti!

L’evento è stato pensato da Tag musicart, associazione dedita alla progettazione culturale tramite l’organizzazione di eventi in forme inedite e originali, ed è stato realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Venezia e San Servolo Servizi Metropolitani.

 

Per maggiori informazioni:

comunicazione@il-pentagramma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *