PROPEDEUTICA MUSICALE A FOSSÒ E TOMBELLE

PROPEDEUTICA MUSICALE A FOSSÒ E TOMBELLE

Per imparare la musica giocando

La Scuola di Musica Il Pentagramma è lieta di presentare il corso di Propedeutica Musicale nelle sedi di Tombelle (Centro Parrocchiale), insegnante Marco Favero, e di Fossò (Via Roma, 64), insegnante Alessandra Zago.

Attraverso il gioco i bambini apprendono gli elementi primari del linguaggio musicale. L’attenzione sui diversi fenomeni acustici e forme musicali viene stimolata attraverso il corpo, il movimento, le parole, le strutture del discorso e le regole della comunicazione.

Il corso è rivolto a bambini con età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Insieme alla nostra voce il corpo è il primo strumento musicale che abbiamo a disposizione, con il quale possiamo realizzare tutte le sfumature di tempo (allegro, andante, accellerando, rallentando..) e di energia (forte, piano, crescendo, diminuendo..). Un ’iniziale percezione spazio-motoria può trasformarsi in un ascolto musicale cosciente per arrivare gradualmente alla danza strutturata. È per questo motivo che il progetto, che rientra nel grande contenitore della danza didattica, si rivolge ai bambini con l’obiettivo principale di accompagnarli verso questa coscienza corporea-musicale e godere poi di un prodotto concreto, creato grazie alla collaborazione di gruppo quale una danza didattica.

La lezione di prova gratuita si terrà, per entrambe le sedi, sabato 13 novembre 2021.

Le pre-iscrizioni si chiuderanno il 10 novembre.

Entrambi i corsi si terranno di sabato mattina, a Tombelle per 15 incontri, mentre a Fossò per 11 incontri.

Per informazioni o iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Scuola Il Pentagramma:
info@il-pentagramma.it
Pierpaolo Rebellato (solo al mattino): 340 6899516
Maurizio Pettinà: 338 2943281

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *